Lead generation per aziende B2B

Perché affidarsi a un’agenzia partner di Hubspot

Scritto da Laura | 14/12/22 10.23

Tutte le aziende, anche le piccole e medie imprese, stanno avviando un processo di digitalizzazione per rimanere al passo con i cambiamenti del mercato e soddisfare le esigenze dei clienti, sempre più attivi nei vari canali online. Orientarsi in un contesto così mutevole però non è semplice né immediato. Il rischio è quello di non gestire bene tutti i canali dell’azienda, perdere clienti o non sapere come trovarne di nuovi, non sfruttare le potenzialità dei vari reparti e, infine, spendere risorse senza aumentare il fatturato. Per evitare tutto questo è importante affidarsi a un’agenzia partner di Hubspot.

Leggi l’articolo e scopri cosa vuol dire essere partner di Hubspot, cosa puoi fare con la piattaforma Hubspot e quali sono i vantaggi di scegliere un’agenzia certificata Hubspot.

 

Cosa significa essere un’agenzia partner Hubspot?

Un’agenzia diventa partner Hubspot dopo che ha seguito programmi di formazione e ottenuto le certificazioni che attestano la capacità di utilizzare la piattaforma Hubspot in modo ottimale. Quando un’agenzia è certificata Hubspot è autorizzata a vendere, gestire, consigliare e fornire assistenza su tutte le soluzioni offerte dalla piattaforma.

Essere partner Hubspot vuol dire mettere a disposizione consulenti esperti e sempre aggiornati su tutti gli sviluppi del software e sulle sue potenzialità, per fornire al cliente suggerimenti d’uso personalizzati ed efficaci..

Perché lavorare con un’agenzia Hubspot partner?

La piattaforma Hubspot è utilizzata da almeno 158.000 imprese nel mondo e il suo successo si basa sull’Inbound Marketing. Hubspot, infatti, ha sviluppato questa nuova strategia di marketing Inbound che ha l’obiettivo di guidare il cliente verso l’azienda. Si tratta di un cambio di prospettiva che va incontro proprio a ciò che avviene sul mercato e, per questo motivo, si rivela attuale e vincente.

Un’agenzia partner Hubspot è, infatti, anche certificata Inbound. Quindi conosce tutte le attività da avviare per concretizzare questo nuovo approccio in cui, per prima cosa, l’azienda deve fornire “valore” ovvero acquisire fiducia sulla capacità di risolvere il bisogno del cliente. Prima ancora di presentare il prodotto. Ma come si arriva a questo obiettivo?

Grazie all’uso della piattaforma Hubspot, che è la tecnologia sviluppata per abilitare l’Inbound Marketing (con attività che vanno dall’uso di un blog aziendale alla creazione di campagne pubblicitarie e landing page, fino all’assistenza clienti offerta con chatbot e live chat).

I vantaggi di scegliere un’agenzia certificata Hubspot

Lavorare con un’agenzia Hubspot vuol dire avere a disposizione esperti di Inbound Marketing e personale competente su tutte le funzionalità, della piattaforma, che riguardano:

Un’agenzia certificata Hubspot utilizza tutti i giorni il software e conosce ogni passaggio per migliorare costantemente le performance ottenute.

Affidarsi a un’agenzia Hubspot partner consente anche di avere un orientamento sui vari pacchetti di funzionalità disponibili. Un’impresa può sfruttare ciò di cui ha veramente bisogno, senza per forza utilizzare tutto il software.

Per esempio, è possibile iniziare con l’utilizzo del CRM gratuito. Il CRM consente di sincronizzare i dati sui clienti e raccogliere importanti informazioni, per conoscere il proprio target e orientare le attività di marketing e sales in modo mirato e proficuo.

Cosa puoi fare con Hubspot e con l’agenzia partner

Hubspot è uno strumento potente con funzionalità che coinvolgono reparti di marketing, sales, comunicazione e assistenza. Si tratta di un software all-in-one che porta la tua azienda a un livello di efficienza superiore perché consente di:

  • risparmiare tempo e denaro: grazie al database CRM aggiornato, ai template per l’email marketing, all’uso della marketing automation per creare flussi automatizzati, all’aggiornamento strategico delle pipeline di vendita;
  • integrare Marketing e Sales: le informazioni condivise tra i reparti permettono di evitare errori di contatto con i clienti, conoscere il loro percorso decisionale e sapere cosa offrire in ogni punto, capire su chi concentrare le risorse per concludere la vendita;
  • orientare le attività agli obiettivi: con il lead scoring è possibile assegnare un valore a ciascun cliente B2B per capire se è proficuo concentrarsi sulla tale azienda oppure sarebbe una perdita di tempo e denaro, puoi anche assegnare task mirate ai reparti o a un singolo membro e analizzare i risultati ottenuti per migliorare la strategia della tua impresa;
  • avere risultati immediati e sul lungo periodo: tutte le attività di Inbound Marketing attivate con Hubspot possono essere implementate in poco tempo e garantiscono risultati anche sul lungo periodo. Si basano sulla capacità di instaurare una relazione con i clienti a cominciare da attività di lead generation e lead nurturing.

Perché scegliere Webit come agenzia partner di Hubspot

Webit è un’agenzia Hubspot partner Italia composta da un team di consulenti esperti. In base alle esigenze di ciascuna azienda cliente configuriamo la piattaforma, la implementiamo e ne aggiorniamo le funzionalità, garantendo un supporto costante e la formazione adeguata per consentire all’azienda di diventare presto autonoma nell’uso di Hubspot. Offriamo la possibilità di sfruttare i vantaggi della piattaforma nel più breve tempo possibile.

Cerchi un’agenzia partner di Hubspot per la digitalizzazione dei processi di vendita?