I social media aziendali sono canali strategici per aumentare le opportunità di business. LinkedIn è per eccellenza il social dedicato ai professionisti e alle imprese. Eppure, aprire un profilo su LinkedIn non è sufficiente se la pagina creata non ottiene poi interazioni. È necessario, infatti, avviare una serie di attività per fare in modo che la pagina generi contatti utili e proficui. Come si comincia?Inizia ad aumentare i followers nella pagina aziendale LinkedIn.
Leggi l’articolo per scoprire come fare per ottenere più follower su LinkedIn e come puoi usare LinkedIn per il tuo business.
Aumentare i follower della pagina aziendale LinkedIn consente di incrementare la popolarità della pagina e, quindi, la conoscenza dell’azienda. Il numero dei followers è ormai uno dei KPI (indicatore chiave) tra i più importanti per comprendere l’efficacia di una strategia di marketing su una piattaforma social, soprattutto su LinkedIn.
Ricorda, dietro un numero di followers ci sono persone le quali, seguendo la tua pagina aziendale LinkedIn, dimostrano di avere un interesse verso la tua impresa. Questo interesse può trasformarsi in occasioni di business.
Per prima cosa però, chi gestisce il profilo LinkedIn di una azienda deve conoscere le dinamiche della piattaforma così da trovare il modo più efficace per aumentare i follower. Ora scopriamo quindi come funziona l’algoritmo di LinkedIn.
Se sai come creare una pagina aziendale LinkedIn forse potresti non conoscere come funziona il suo algoritmo. In pratica, si tratta di un insieme di regole matematiche e di intelligenza artificiale che stabiliscono la visibilità dei contenuti sulla piattaforma. Di conseguenza, l’algoritmo di LinkedIn condiziona anche la visibilità della tua pagina aziendale.
In breve, l’algoritmo di LinkedIn agisce in questo modo: promuove i contenuti che ritiene più utili e interessanti e ne stabilisce la copertura nel feed.
Il contenuto appena pubblicato viene esaminato e classificato in:
Quando il contenuto supera il test di spam/bassa qualità e viene considerato rilevante allora viene mostrato nel feed. Ma non a tutti, bensì soltanto ad alcuni followers della tua pagina aziendale. I primi minuti di pubblicazione sono fondamentali. Se i followers interagiscono con il contenuto allora l’algoritmo lo mostra anche agli altri. Più aumentano le interazioni e più aumenta la visibilità del contenuto.
È chiaro allora che pubblicare contenuti di qualità permette di incrementare la visibilità della tua pagina e, quindi, aumentare i follower. Ma vediamo passo dopo passo cos’altro devi fare.
Per promuovere la tua azienda su LinkedIn segui i nostri consigli pratici, ti permettono di aumentare anche i followers della tua pagina aziendale:
1. Ottimizza la tua pagina aziendale5. Interagisci con il tuo pubblico
6. Utilizza gli annunci sponsorizzati
Avvia subito queste attività e vedrai che ti aiuteranno a potenziare l’engagement LinkedIn sulla pagina della tua impresa.
Seguendo i nostri consigli potrai aumentare il numero di follower sulla tua pagina LinkedIn b2b. Puoi arrivare a crescere una vera e propria community interessata a seguire la tua attività. Ricorda che la coerenza e la qualità dei contenuti sono fondamentali per mantenere un pubblico attivo e coinvolto. Fai LinkedIn marketing e sfrutta al massimo le potenzialità della piattaforma per creare una rete professionale solida e ampliare la visibilità della tua azienda.